Perchè Quinti ha scelto di certificare i propri processi?

Quinti crede che per svolgere al meglio il proprio lavoro, ciò debba essere fatto seguendo degli standard.
Il possesso di una certificazione oltre ad essere un riconoscimento per i diversi stakeholder interni ed esterni, aiuta l'impresa a monitorare e a garantire determinati risultai sia a livello organizzativo, sia a livello di performance.
Queste sono le motivazioni che hanno spinto l'azienda a certificare il proprio processo con due diverse certificazioni.

ISO 9001 ed ISO 22000

Nel 2008 dopo aver creato un sistema di gestione della qualità, Quinti certifica il proprio sistema soddisfacendo i requisiti imposti dalla norma ISO 9001 per poi continuare a mantenere attiva la certificazione ottenuta negli anni a venire.

In seguito, visto che le lavorazioni eseguite sono sempre state prevalentemente destinate al settore del packaging alimentare, è stato deciso di fare un passo avanti in materia di sicurezza alimentare, adottando gli standard imposti dalla ISO 22000.

ISO 9001

ISO 9001 è lo standard che fornisce all’azienda un sistema di gestione della qualità, ciò significa che occorre seguire degli standard definiti per assicurare che i processi siano svolti nel rispetto di parametri determinati al fine di garantire la soddisfazione dei cliente ed il miglioramento continuo, limitando gli errori, al fine di traguardare quelle che sono le aspettative dei cliente e dei vari stakeholder. La certificazione assicura che ogni processo all’interno di Quinti sia di assoluto livello.

ISO 22000

La certificazione ISO 22000 si rivolge alla imprese che si trovano coinvolte nella filiera agroalimetare in maniera diretta, o indiretta come nel caso di Quinti, e che vogliono prevenire i rischi ed essere conformi a tutti gli standard internazionali di sicurezza alimentare.

Politica per la Qualità e la Sicurezza Alimentare

Per visionare/o scaricare la nostra Politica per la Qualità e la Sicurezza Alimentare cliccare sul pulsante