Quinti è specializzata in lavorazioni di tornitura meccanica di precisione.

Il reparto di tornitura, recentemente rivisto con l’introduzione di macchinari di ultima generazione fra i più prestigiosi nel mercato, ci permette di eseguire fori con diametri di diverse dimensioni e di realizzare profili cilindrici complessi. Il reparto di tornitura comprende infatti due centri di tornitura Mazak e Integrex multi-assi, capaci di gestire lavorazioni complesse che integrano fresatura e tornitura e che lavorano con un sistema CAD-CAM di SolidCAM.
In Quinti siamo in grado di realizzare lavorazione meccaniche di tornitura su tutti i tipi di materiali, per dimensioni massime di 1000 mm di lunghezza e 300 mm di diametri esterni, grazie all’ausilio di utensili da taglio che si muovono lungo il pezzo per dargli la forma richiesta e che lavorano per asportazione di truciolo.
Le nostre lavorazioni di tornitura comprendono spianatura, filettatura, troncatura, esecuzione di scanalature esterne, interne e frontali. Il grado di finitura delle superfici è garantito dalla qualità delle attrezzature che permettono di ottenere rugosità molto basse. In questo modo possiamo rispondere alle esigenze di tutti i settori industriali anche quelli che richiedono finiture superficiali molto accurate, come ad esempio nel farmaceutico.

Dettaglio di un macchianrio, dove è possibile vedere una testa di fresature/tornitura appartenente ad un macchinario multitasking. A guardarla un operatore di spalle con maglia del tipo polo di colore blu.